Spazio Avirex Tertulliano: “Futbol – Storie di calcio”

futbol

Dal 19 al 21 gennaio 2018, presso lo Spazio Avirex Tertulliano di Milano, andrà in scena Futbol, il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Luca Ramella. Produzione della compagnia teatrale In Scena Veritas, Futbol è una dichiarazione d’amore per il calcio, per le sue storie senza tempo, per i suoi miti. Ramella mette in campo la sua squadra delle meraviglie: Robin Friday, Eduard Strel’cov e “carta-velina” Matthias Sindelar assicurano spettacolo. Con loro Joseph Ilunga Mwepu, la coppia del Foggia anni ’60 Bettoni-Rinaldi, Joe Barton e Alviero Chiorri. Béla Guttmann dirige le danze e Osvaldo Soriano, che Ramella omaggia fin dal titolo del suo spettacolo, presta la sua voce e la sua penna.

Tutti protagonisti della storia del Calcio, quello con la C maiuscola, lontano dai contratti multimilionari, dal gossip, dal calcio mercato e dai diritti TV. Il Calcio come quel gioco che non è solo un gioco, che è leggenda, storia, memoria tramandata. Passione, eccesso e, perché no, rivoluzione di chi ha fatto la storia di questo sport. E, dall’altra parte, sofferenza, esultanza, coinvolgimento assoluto. Sono questi i sentimenti del tributo di Luca Ramella, la sua versione del Calcio: dalle origini cinesi del Tsu-Chu al calcio fiorentino, dalla prima e sconclusionata squadra al mondo, lo Sheffield FC, a Holly e Benji.
Sul palco, oltre a Ramella, le musiche di Flavio Ricotti e la partecipazione straordinaria di Kirill Mezenok, campione italiano di free style.

FUTBOL – Storie di Calcio
dai racconti di Osvaldo Soriano
scritto e diretto e interpretato da Luca Ramella
musica dal vivo Flavio Ricotti
con la partecipazione di Kirill Mezenok campione italiano di free style

DOVE? Spazio Avirex Tertulliano

QUANDO? dal 19 al 21 gennaio ore 21 (domenica 16.30)

PREZZI: intero 16 euro / over60 11 euro / under26 10 euro

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*