Rassegna: “Risate da Oscar”

risate da oscar

Dopo la risposta positiva della “data zero” lo scorso 19 maggio presso la sala di via Lattanzio a Milano, in compagnia del postino pugliese Bruce Ketta e Giancarlo Kalabrugovic con le storie di Pino dei Palazzi, viene ora confermata per l’imminente stagione al Teatro Oscar una nuova rassegna ufficiale di cabaret dal titolo Risate da Oscar, inaugurata il prossimo sabato 20 ottobre alle h.21,00 dal capocomico Matteo Iuliani (in arte Bruce Ketta) che intratterrà e presenterà alcuni dei protagonisti in cartellone come Mary Sarnataro delle Iene, Gigi Rock, Tano di Bitonto, Giorgio Verduci e Urbano Moffa.

Questo spettacolo corale d’apertura non sarà che la prima delle otto date della rassegna di cabaret che si concluderà a maggio 2019 e che, a cadenza mensile, vedrà esibirsi a turno alcuni dei comici più divertenti ed amati del momento, provenienti dalle più svariate e rinomate trasmissioni tv e non solo. «Faccio questo mestiere da oltre 15 anni e ho proposto il progetto a molti colleghi dai quali ho avuto subito feedback positivi – spiega Matteo Iuliani. Sarà un cartellone ricco in cui alterneremo eventi a cast come quello del 20 ottobre a serate dedicate ad uno o due comici. Stiamo definendo una programmazione il più possibile variegata per un pubblico trasversale: si alterneranno coloro che nel corso degli anni si sono fatti conoscere diventando cardini della comicità come Leonardo Manera (previsto per la seconda data, sabato 17 novembre) a nomi meno noti ma di assoluto spessore artistico che riteniamo abbiano le potenzialità di affermarsi presto. L’intenzione è sicuramente quella di far crescere sempre di più questa rassegna nel tempo ma sempre mantenendo fede al primo punto del contratto stipulato con Francesco Ruta: la qualità!»

Ad affiancare Matteo Iuliani in questa nuova avventura la KarmArtistico Italia, agenzia di organizzazione di eventi legati al mondo musicale, dello spettacolo e non solo a cura di Francesco Ruta con il quale il comico ha recentemente intrapreso una proficua collaborazione e promette tante altre sorprese e progetti.
«Abbiamo in serbo anche una grandissima e spero gradita novità parallela alla rassegna – aggiunge Ruta – intanto a breve confermeremo il calendario definitivo».
Prevendite già aperte presso KarmArtistico Italia, chi desidera acquistare il biglietto presso la biglietteria del teatro Oscar invece potrà farlo direttamente la sera 20 ottobre dalle h.19 alle 20,30. Prezzo € 10,00.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*