Politeatro: “Frank Sina…sce ‘recital””

Nel 1915, ad Hoboken, piccola cittadina statunitense, nasce un piccolo americano di origini italiane Francis (Frank) Albert Sinatra. E’ un ometto magro ma la sua voce lo renderà presto un gigante, un mito in tutto il mondo: “The Voice”.

La serata ripercorre il periodo d’oro della musica swing sulle magiche note delle canzoni che abbiamo amato grazie ad uno degli artisti più straordinari della storia della musica e del cinema. Intorno a lui l’America, quella degli anni caldi: Hollywood, l’alcool ed il proibizionismo, la mafia, il potere, il denaro, i divi del cinema, i grandi del jazz, le donne: Humprey Bogart, Lauren Bacall, Cole Porter, Gershwin, Ava Gardner, la mitica Marilyn, i grandi Presidenti degli Stati Uniti, i Kennedy e tanti altri.

Un secolo quasi di vita, vissuto con intensità, tra successi mondiali, premi internazionali, fama, scandali, sesso. Una storia di grande fascino sulle note di alcune delle sue più splendide canzoni: My Way, I’ve Got you under my skin, Come fly with me, New York New York e tante altre…Un solo interprete per riassaporare l’atmosfera di un periodo indimenticabile, a cantarne la sua colonna sonora, accompagnato da uno  straordinario musicista.

FRANK SI…NASCE “recital”
con Gustavo La Volpe
al pianoforte Giuliano Lecis
assistente alla regia Giusy Colaci

DOVE? Politeatro

QUANDO? 8 marzo ore 21

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*