PimOff: “Dancefloor memories” per Fabulamundi Playwriting Europe

Come negli ultimi anni, il PimOff prosegue la sua collaborazione con Fabulamundi Playwriting Europe, progetto europeo che coinvolge teatri, festival e organizzazioni culturali tra Italia, Francia, Germania, Spagna e Romania per promuovere e sostenere la drammaturgia contemporanea in Europa, rafforzando le attività di chi opera nel settore e offrendo agli autori opportunità di networking, incontri internazionali e sviluppo professionale.

L’edizione 2015-2016 è organizzata intorno al tema Crossing Generations ed è sostenuta dal programma Creative Europe dell’Unione Europea e dal Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo.

Il PimOff ospita il 19 febbraio la mise en éspace del testo Dancefloor memories dell’autrice francese Lucie Depauw. L’allestimento è stato affidato alla Compagnia Astorritintinelli, già apprezzata per la messa in scena di un altro testo della stessa autrice, proposto da Teatro i all’interno dell’edizione 2013/2014 di Fabulamundi. Con la scelta di richiamare Alberto Astorri e Paola Tintinelli a interpretare il testo di Lucie Depauw si è valuto dare un segnale forte di continuità al progetto, nonché offrire al pubblico un’occasione per approfondire la conoscenza di questa autrice.

Fulcro di Dancefloor memories è un triangolo amoroso che vede protagonisti 3 settantenni, Gary, Pierre e Marguerite. Dialogo e narrazione si incrociano tra ricordi di giovinezza e il desiderio di sfidare la vecchiaia per vivere appieno, sino all’ultima goccia, la propria vita e il reciproco amore.

A seguire, incontro con l’autrice e la compagnia.

Ingresso libero

DANCEFLOOR MEMORIES
di Lucie Depauw 
con Alberto Astorri, Paola Tintinelli e Mr. Puma 

DOVE? PimOff

QUANDO? 19 febbraio ore 20.30

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*