Piccolo Teatro Studio: “Lampedusa way”

lampedusa

Lampedusa Way è la terza, conclusiva “stazione” della Trilogia del Naufragio di Lina Prosa, percorso doloroso nel dramma migratorio in forma quasi di  teatro eroico.

Lampedusa Way racconta il viaggio di Mahama e Saif, più volte evocati nei due capitoli precedenti, che raggiungono l’isola siciliana alla ricerca dei profughi Shauba e Mohamed. La ricerca del cadavere, il suo recupero, il ritorno in patria e il rituale del lutto sono tappe del grande viaggio all’interno di una cultura mediterranea, forse irrimediabilmente disgregata, e il mistero dell’esistenza umana, sul quale la cronaca ci costringe ogni giorno tragicamente a riflettere.

In Lampedusa Beach e Lampedusa Snow – scrive Lina Prosa – ho lavorato con giovani attori e con loro ho vissuto un’esperienza legata proprio al sogno dell’attore, quando l’attore deve ancora trovare il suo approdo, i suoi paesaggi, la sua Lampedusa. In Lampedusa Way, invece, ho lavorato con due attori di grande spessore artistico, già all’apice dell’esperienza attoriale, e qui la sfida è andata oltre sul piano creativo. Con Maddalena Crippa e Graziano Piazza, la maestria dell’attore ha trasformato Lampedusa in verità poetica, quindi luogo del futuro”.

LAMPEDUSA WAY
testo e regia Lina Prosa
con Maddalena Crippa e Graziano Piazza

DOVE? Piccolo Teatro Studio

QUANDO? dal 19 al 23 aprile

PREZZI: platea 33€, balconata 26€

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*