Piccolo Teatro Grassi: “Louise e Renée”

louise

Un Balzac tutto al femminile. Sonia Bergamasco per la regia, Federica Fracassi e Isabella Ragonese protagoniste, danno vita a un testo drammaturgico che Stefano Massini ha liberamente tratto da Memorie di due giovani spose di Balzac (1842), unico romanzo epistolare dell’autore della Commedia umana.

Femminile il colore del racconto che Balzac diluisce eccezionalmente, per le sue consuetudini, in un flusso di lettere. Louise e Renée sono due donne legate da un’amicizia che attraversa gli anni e con il passare del tempo segna la distanza tra due antitetiche maniere di confrontare la propria identità con l’ambiente e i suoi condizionamenti.
Femminile la compagine artistica che porta in scena questa nuova produzione del Piccolo Teatro di Milano. Sonia Bergamasco cura la sua prima regia per il Piccolo, nella cui Scuola si è diplomata. Federica Fracassi torna, dopo avere interpretato Blondi nel 2013 diretta da Renzo Martinelli, sempre in una produzione del Piccolo. Una prima volta assoluta nel nostro teatro è, infine, quella di Isabella Ragonese.

LOUISE E RENEE
da Mémoires de deux jeunes mariées di Honoré de Balzac
drammaturgia Stefano Massini
regia Sonia Bergamasco
con Federica Fracassi, Isabella Ragonese

DOVE? Piccol Teatro Grassi

QUANDO? dal 21 marzo al 30 aprile

PREZZI: platea 33€, ridotto 26€

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*