Nazionale: “Fame – Saranno Famosi”

fame

Dopo diversi anni di assenza “Fame The Musical” debutta a Milano al Barclays Teatro Nazionale il 7 aprile (anteprime dal 31 marzo al 6 aprile) con una versione speciale in occasione dei 35 anni dall’uscita del film. Un omaggio a tutte le atmosfere anni ‘80 e i ricordi che “Fame” richiama alla nostra memoria. In più lo spettacolo riserva al suo pubblico una sorpresa: ogni sera saranno disposti direttamente sul palcoscenico 10 posti per poter assistere allo spettacolo “dall’Auditorium della Scuola di Fame”. I posti saranno assegnati a chi, già in possesso di un regolare biglietto, ne farà richiesta alla produzione*.

 

Fame – Saranno Famosi è un fenomeno leggendario ed intramontabile della cultura pop ideato da David De Silva negli anni ‘80. Un titolo inconfondibile, un film e una serie tv indimenticabili e un musical di successo internazionale.

“Fame” racconta la vita degli allievi e gli insegnanti della rinomata ed esclusiva High School of the Performing Arts di New York. Un gruppo di ragazzi, la loro passione e la loro dedizione per il mondo dello spettacolo; una storia che continua a conquistare ed emozionare nuove generazioni di pubblico ed ispirare miriadi di giovani talenti in cerca di successo.

La regia è curata da FEDERICO BELLONE, regista che in Italia ha diretto alcune tra i titoli di maggior richiamo (Grease, Newsies della Disney, Dirty Dancing, Flashdance ecc.). L’idea di Bellone è di omaggiare il film e ricreare sul palco le atmosfere della New York anni ’80, compresa la mitica scena in cui tutti i ballerini ballano attorno ad un taxi d’epoca sulle note della canzone Premio Oscar “Fame”.

Nel cast, nella parte del protagonista, e perfetto esempio di allievo FAME anche nella vita reale, avremo LUCA GIACOMELLI FERRARINI figlio d’arte e uno dei performer italiani più ricercati del momento grazie al suo incredibile talento e, tra le altre, alla sua interpretazione di “Mercuzio” in Romeo e Giulietta di David Zard che lo ha reso amatissimo dal pubblico femminile, e grazie al quale ha vinto l’ultima edizione del Premio Massimini.
Nel cast anche Simona Samarelli, gipeto e Francesca Taverni nei ruoli degli insegnanti.

FAME – SARANNO FAMOSI
di David De Silva
Regia di Federico Bellone
Testo di José Fernandez
Musiche di Steve Margoshes
Canzoni di Jacques Levy

DOVE? Barclays Teatro Nazionale

QUANDO? dal 31 marzo al 1° maggio (da martedì a venerdì ore 20,45 – Sabato ore 15,00 e ore 20,45 – Domenica ore 15,00 e ore 19,00)

PREZZI? da 59€ a 19€

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*