Macao: “40 d.T Galateo per un terremoto”

Galateo per un terremoto

La seconda compagnia in residenza al PimOff è il collettivo Wundertruppe, con il progetto  40 d.T Galateo per un terremoto. Il lavoro prende le mosse da un esperimento mentale: cosa succede se una carnica scappata in Francia per fuggire dal terribile Orcolat (l’orco mitologico che scatena i terremoti in Friuli) e una lombarda che nulla sa di quell’Orcolat, si ritrovano all’epicentro di una riflessione sulle “grandi emergenze”? E cosa succede se, attraverso ricerche e interviste, quella carnica e quella lombarda creano un manuale “for Dummies” per prepararsi a una catastrofe futura?

DOVE? Macao – Viale Molise, 68, 20137 Milano

QUANDO? 24 Novembre 21:30

PREZZO? Offerta libera

 

ATTIVITA’ INTORNO AL PROGETTO

LABORATORIO: Le immagini delle catastrofi parlano di me? C’è stato un momento della mia vita così travolgente da segnare un “punto zero”? Durante la residenza la compagnia condivide la ricerca attraverso la pratica laboratoriale. Andremo alla ricerca di movimenti del corpo, di cicatrici, di asimmetrie, fino a raggiungere una partitura di forme, gesti e azioni che permetteranno a ciascun partecipante di raccontare la “propria catastrofe”.

Per info e prenotazioni: segreteria@pimoff.it / 0254102612

DOVE? PimOff

QUANDO? venerdì 18 novembre ore 16.30-20.30 sabato 19 novembre ore 14-19

PREZZO? Gratuito

 

INCONTRO con Alessandro Cattunar Dopo il terremoto. Memorie, immagini, rappresentazioni. Una riflessione sull’eredità di un evento catastrofico che ha segnato in profondità la comunità e l’intera regione. Un modo per riflettere sulla memoria del trauma e sul suo racconto, attraverso parole, immagini, sonorità.

DOVE? Macao – Viale Molise, 68, 20137 Milano

QUANDO? L’incontro si terra’ subito dopo la performance 24 Novembre

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*