La Scighera: “Progetto Cristo”

progetto cristo

Dio non è un’entità, è un colosso economico impegnato nel mercato delle religioni. Per 14 miliardi di anni, dal big bang all’anno 0, l’amministratore delegato ha tentato di vendere con successo “il prodotto” e cioè la pace e l’amore universale. Ha tentato e fallito miseramente… Il mercato di riferimento, l’unico che conta, è la Razza Umana, una specie creata appositamente per resistere e sopravvivere a qualunque minaccia di estinzione: il mercato eterno, sempre in espansione… Perché fino ad ora Dio non è riuscito ad avere successo? Quali strategie sono necessarie nell’immediato futuro? Forse è solo una questione di marketing, manca una corretta strategia di posizionamento ed un piano di business ben strutturato. Quel che è certo è che serve un’azione, una strategia, un progetto…e serve subito perché la concorrenza è spietata.

Progetto Cristo è un monologo sferzante, in polemica con il ruolo delle chiese (tutte le chiese) nella vita dell’uomo. Uno spettacolo di travolgente comicità che abbina linguaggio e strumenti da stand up comedy a riflessioni amare sulla natura umana.

Il testo si presenta come uno curioso ibrido tra teologia, filosofia e presentazione aziendale di alto management. Uno spettacolo diretto che diverte lo spettatore e regala più di uno spunto di riflessione.

PROGETTO CRISTO
Una produzione Teatro dei Lupi
Di e con Alberto Corba

DOVE? La Scighera (Via Giuseppe Candiani 131, Milano)

QUANDO? domenica 9 febbraio ore 21

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*