Kiss me Licia diventa musical

kiss me licia

kiss me liciaMirko, Satomi, Licia, Marrabbio, nomi indimenticabili che chiunque cresciuto a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 conosce benissimo così come i genitori che hanno ascoltato con i figli le canzoni dei Bee Hive. Il manga Aishite Knight di Kaoru Tada diventato poi celebre cartone animato Kiss Me Licia trasmesso in Italia nel 1985 e reso ancor più famoso dalla serie TV interpretata da Cristina D’Avena, diventa ora un musical. Il titolo è “Kitsch me Licia” e sarà in scena al Teatro Pime sabato 11 e domenica 12 aprile.

Nato da un’idea di Thomas Centaro che, oltre a fare da regista, ha scritto la sceneggiatura, Kitsch Me Licia è una favola contemporanea che vede protagonista l’intramontabile love story tra la giovane Licia, studentessa e cameriera nel piccolo ristorante del padre, e l’attraente Mirko, il cantante dei Bee Hive. E’ una storia in cui amicizia amore e musica si fondono dando vita ad una entusiasmante vicenda che a tempo di Rock’n’Roll continua ad essere vivida nei nostri ricordi.

L’originalità dello spettacolo sta, però, nel non limitarsi a riproporre la storia del manga e le musiche dell’anima, ma proporre una grande colonna sonora esclusivamente anni ’80 che presenta 22 canzoni appositamente riadattate in italiano dallo stesso Thomas Centaro sui più grandi successi internazionali del tempo: dai Bon Jovi a Bonnie Tyler, dagli Spandau Ballet a Cyndi Lauper, da Samantha Fox a Spagna, da Madonna a Billy Joel, senza dimenticare i grandissimi successi originali dei Bee Hive!

Sul palco un cast di 16 artisti tra attori, ballerini e cantanti  che con le loro esibizioni ci ricordano come “Per crescere ci si mette una vita, per tornare bambini basta una canzone”.

Per maggiori informazioni: www.thomascentaro.com/licia

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*