Franco Parenti: “Corti da Oscar”

Domenica 28 febbraio il Teatro Franco Parenti di Milano e l’associazione ceCINEpas presenteranno Corti da Oscar, la maratona dei cortometraggi candidati agli Academy Awards 2016 nelle sezioni Animazione e Live Action. Le proiezioni saranno in lingua originale sottotitolate in italiano. Un’occasione unica in Italia per assistere sul grande schermo agli short movies che si contenderanno la famosa statuetta.

Un genere, quello dei corti, ricco di creatività ed innovazione, palestra privilegiata per autori emergenti di fiction e forma prediletta dai grandi maestri dell’animazione. Nella cinquina Animazione, infatti, spiccano i nomi di Don Hertzfeldt e Richard Williams, amatissimi creatori di mondi animati, premiati nei festival di tutto il mondo, nonché Sanjay’s Super Team, corto già noto al pubblico per aver accompagnato le proiezioni di Il viaggio di Arlo di Disney/Pixar.

Il programma prevede i seguenti corti:

ANIMAZIONE

  • Historia de un oso (Bear Story) di Gabriel Osorio (Cile)
  • Prologue di Richard Williams (Regno Unito)
  • Sanjay’s Super Team di Sanjay Patel (USA)
  • We Can’t Live Without Cosmos di Konstantin Bronzit (Russia)
  • World of Tomorrow di Don Hertzfeldt (USA)

LIVE ACTION

  • Ave Maria di Basil Khalil (Palestina, Francia, Germania)
  • Day One di Henry Hughes (USA)
  • Alles wird gut (Everything Will Be Okay) di Patrick Vollrath (Germania, Austria)
  • Shok (Friend) di Jamie Donoughue (Kosovo, Regno Unito)
  • Stutterer di Benjamin Cleary (Regno Unito, Irlanda)

I cortometraggi saranno intervallati da interviste e contenuti speciali, per una durata di 90 minuti a programma.

Corti da Oscar si terrà proprio nelle ore precedenti la cerimonia di consegna degli Academy Awards 2016, che si svolgerà a Los Angeles nella notte tra il 28 e il 29 febbraio. UnSANJAYS_SUPER_TEAM appuntamento imperdibile per i cinefili irriducibili, per gli amanti del cinema diverso ed insolito, per chi vuole scoprire prima degli altri i talenti di domani, ma anche per chi vorrà vivere l’atmosfera degli Oscar e scegliere il proprio preferito da sostenere durante la premiazione.

Dopo il successo delle rassegne Nuovo Cinema Parenti, il Teatro Franco Parenti e l’associazione ceCINEpas tornano a collaborare per dare visibilità al cinema di qualità, generalmente non distribuito nelle sale cittadine. Corti da Oscar sarà anche l’occasione per presentare Nuovo Cinema Supèr, la nuova rassegna di cinema inedito che animerà il teatro a partire da venerdì 4 marzo.

CORTI DA OSCAR
maratona di cortometraggi candidati agli Academy Awards 2016 – Animazione e Live Action  

DOVE? Teatro Franco Parenti

QUANDO? 28 febbraio ore 20.30

PREZZI: posto unico 7€

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*