La Compagnia degli Scarti presenta Kaligola

La Compagnia degli Scarti debutta con il terzo capitolo, prodotto da PimSpazioScenico, della “Trilogia del Potere”: dopo Ubu Rex e La serva padrona tocca a Kaligola, ovvero Caligola, terzo imperatore romano, reso noto dalle fonti storiografiche per la sua eccentricità e depravazione.

Si parte dalla drammaturgia di Albert Camus (sempre un piacere ogniqualvolta viene proposto) al quale si deve anche molta filosofia dietro allo spettacolo: ne risulta un Caligola, chiamato K.,  partorito da una società impazzita e la cui salvezza risiede forse proprio nella purezza e nel rifiuto degli schemi e delle costrizioni.

Lo spettacolo è contaminato dal linguaggio e dagli archetipi dei B-movie science-fiction degli anni cinquanta  e la scena è popolata da una sorta di laboratorio altamente tecnologico ispirato proprio a quelle atmosfere e dove si svolgerà il “programma di rieducazione” di K davanti agli occhi del pubblico.

Diversi i temi che la Compagnia degli Scarti decide di proporci a questo terzo giro di giostra: il rapporto con il futuro, il cambiamento, la malvagità e la depravazione, la rigidità delle regole quotidiane. Al loro servizio Camus e Caligola: sicuramente da non perdere!

Kaligola
produzione: PimSpazioScenico

DOVE? PimSpazioScenico

QUANDO? dal 14 al 17 novembre – ore 20:30

PREZZI: Spettacolo ad ingresso gratuito con tessera PimOff
Per tesserarsi occorre compilare gratuitamente il modulo presente sul sito www.pimoff.it
Info e prenotazioni: info@pimoff.it – 0254102612

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*