“Come Erika e Omar” arriva a Milano

come erika e omar

Dopo il successo ottenuto a Roma, il musical più chiacchierato dell’anno, “Come Erika e Omar – È tutto uno show” sbarca al Teatro Delfino di Milano che lo ospiterà dal 20 novembre al 7 dicembre.

Testo e libretto del giovane Tobia Rossi (che abbiamo intervistato recentemente), regia di Enzo Iachetti, lo spettacolo non vuole raccontare la storia del delitto di Novi Ligure, ma prenderne spunto per evidenziare come i media italiani tendano a spettacolarizzare l’orrore rischiando poi di favorirne l’emulazione. I due protagonisti della storia, infatti, si dicono spesso “facciamo come quei due”.

Il musical usa la satira per denunciare l’abuso degli organi d’informazione che spesso mettono da parte l’etica in nome dello spettacolo e del sensazionalismo calpestando il dolore dei protagonisti delle tristi vicende.

Enzo Iachetti è stato il primo a credere in questo spettacolo arrivando a produrlo di persona senza temere le polemiche che un argomento così delicato avrebbe potuto scatenare. Protagonisti sul palco due giovani artisti, Gea Andreotti e Massimiliano Pironti (concorrente di Amici 2004/2005), vertici di un cast formato da dodici unità. Le musiche sono invece firmate da Francesco Lori.

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*