Campo Teatrale: “Aguas – Una storia di Elis Regina”

Sabato 5 e domenica 6 maggio a Campo Teatrale, Chiara Claudi e Luca Verri daranno voce, suono e corpo ad un’intervista uscita nel 1973 in Brasile, destinata a gettare luce su uno dei personaggi più discussi della scena musicale di quell’epoca: Elis Regina.

Considerata probabilmente la personalità musicale più complessa della sua generazione, Elis incarnava la caleidoscopica immagine di artista brillante, mutevole ed esplosiva, infelicemente perturbata dalle ombre che accompagnarono in forme diverse l’intera sua carriera.
Aguas è un tributo pieno d’amore all’arte di Elis Regina, nato in una sera d’inverno dall’incontro di due artisti: l’attrice e cantante Chiara Claudi e il compositore e pianista Antonio Torella, legati fortemente dalla passione per la cultura musicale del Brasile. Aguas è soprattutto un emozionante esperimento di teatro-canzone che apre per la prima volta al pubblico italiano la possibilità di conoscere i contenuti di quello straordinario documento biografico che fu l’Ensaio.

In questo atto unico che dura poco più di un’ora, oltre ad offrire in lingua italiana la narrazione di Elis in merito ai primi anni della sua carriera, la bellissima voce di Chiara Claudi ripropone i grandi classici contenuti nell’intervista. Al pianoforte i meravigliosi arrangiamenti originali di Cesare Camargo Mariano, saranno ricostruiti dalla mano sapiente di Luca Verri. La traduzione del testo dell’intervista è di Antonio Torella. La supervisione registica dello spettacolo è curata da Ida Treggiari.

AGUAS – Una storia di Elis Regina
Uno spettacolo di Chiara Claudi e Antonio Torella
traduzione di Antonio Torella
Con Chiara Claudi
Al pianoforte Luca Verri

Regia di Ida Treggiari

DOVE? Campo Teatrale

QUANDO? Sabato 5 maggio (ore 21) e domenica 6 (ore 18.30)

PREZZI? intero 20€, ridotto 14€

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*