Alessandra Faiella omaggia Franca Rame

alessandra faiella

Alessandra Faiella non poteva scegliere modo migliore per ricordare Franca Rame a un anno esatto dalla sua scomparsa avvenuta il 29 maggio 2013.

Sul palco del Teatro della Cooperativa, la comica milanese mette in scena “Sesso? Grazie, tanto per gradire” spettacolo interpretato dalla Rame nel 1994 e scritto insieme al marito Dario Fo e al figlio Jacopo.

Non una semplice riproposizione, c’è tanto della Faiella in questo lavoro e chi l’ha vista aprire la stagione del Teatro della Cooperativa con “La versione di Barbie” se ne accorge subito.

Proprio il suo tocco omaggia ancora di più Franca Rame che aveva dato personalmente il permesso di riprendere il testo aiutando anche la giovane collega a rimetterlo in scena. Così Alessandra Faiella per più di un’ora parla di sesso sfatando ogni tabù senza peli sulla lingua e soprattutto senza alcuna volgarità. Il risultato è tutto nelle risate continue del pubblico che si diverte ma non si fa sfuggire certi spunti di riflessione che l’artista gli mette sotto il naso.

Far ridere facendo pensare era l’obiettivo dichiarato di Alessandra Faiella e lo scopo è stato raggiunto alla grande anche grazie all’aiuto della grandissima Franca Rame.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*